Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

Giovani in movimento

Il momento che stiamo vivendo è duro e difficile, ma è sicuramente un momento di profondo cambiamento.
Siamo bombardati da ogni parte con notizie sulla crisi economica, sulla crisi politica, ma soprattutto sulle profonde difficoltà e problematiche del mondo lavorativo.
Cosa può fare un giovane che si avvicina o che già vive questa dura realtà?

GIOVANI IN MOVIMENTO è la nostra risposta

Si tratta di un percorso articolato in una serie di serate, nel corso delle quali verranno affrontati in modo stimolante ed innovativo temi di grande interesse per giovani, per educatori e per genitori.
GIOVANI IN MOVIMENTO vuole essere un cammino che, passo dopo passo, ci accompagna nel mondo del lavoro: dalla ricerca del lavoro, alla presentazione in un’azienda, agli strumenti di lavoro, per poi dare uno sguardo a chi si è inventato un’attività innovativa sfruttando le proprie capacità e potenzialità.
L’obiettivo che ci siamo prefissati è di ARRICCHIRE le nostre conoscenze e ISPIRARE nuove proposte e progetti che possano farci crescere personalmente, come Comunità e che possano valorizzare il nostro territorio.

PRIMA SERATA:

MERCATO DEL LAVORO E PREVIDENZA
Quali sono gli effetti della riforma "Monti - Fornero"?
Come possono i giovani costruirsi una pensione integrativa?

SECONDA SERATA:

I MESTIERI DEL FUTURO – La laurea è sufficiente o serve anche altro?
Una prospettiva sul mondo del lavoro che verrà spiegata in modo semplice e concreto ai giovani, alle famiglie e alla comunità.