A Rovereto, la vita dolce di Alex Katz al Mart.

Partirà a metà maggio una nuova iniziativa del Mart con il sostegno del Fondo Comune delle Casse Rurali Trentine per condividere storia, bisogni e valori.

Dal   15 maggio 2022   al   18 settembre 2022
Novità |  Privati |  Soci |  Territorio | 

La mostra si terrà nei prossimi mesi nella sede del Mart a Rovereto. Grazie al sostegno del Fondo Comune delle Casse Rurali Trentine tutti i clienti e soci delle Casse Rurali potranno acquistare i biglietti per l’ingresso alla mostra ad un prezzo agevolato.

Per ottenere lo sconto basterà presentare alla biglietteria del museo la propria carta di debito.

 

Mart | Rovereto

ALEX KATZ.

LA VITA DOLCE

15 maggio – 18 settembre 2022

Da un’idea di Vittorio Sgarbi

a cura di Denis Isaia

 

La Vita Dolce è la mostra che il Mart dedica a uno tra i maggiori artisti americani viventi: Alex Katz. In mostra oltre 40 opere di grandi e grandissime dimensioni, realizzate in quella che può essere definita la stagione della maturità, tra gli anni Novanta e oggi.

L’opera di Katz è una felice e originale sintesi delle migliori esperienze artistiche del ’900, dalla Pop art al Minimalismo, e rielabora i riferimenti della cultura di massa, della società americana, della televisione, del cinema, della pubblicità. Tra ritratti e paesaggi, i grandi dipinti in mostra celebrano la bellezza della vita e di un mondo fatto di affetti e luoghi del cuore. Una vita che, così dipinta, ci appare dolce.

 

Per info e orari www.mart.tn.it